Omar El Kaddouri si avvicina all’Empoli. Il club azzurro avrebbe accettato l’idea di versare un indennizzo al Napoli per convincere il club di De Laurentiis a liberare subito il giocatore (Il Mattino parla di 2,4 milioni di euro, ma la verità è che sono molti meno) e quindi, almeno da questo punto di vista, l’operazione sembra davvero ben indirizzata.

Adesso c’è da convincere il giocatore, che dopo l’eliminazione del Marocco dalla Coppa d’Africa è già sulla via del ritorno in Italia. La destinazione Trabzonspor non sembra convincerlo, il Bologna lo avrebbe eventualmente preso a fine stagione e quindi il club azzurro resta in vantaggio. Se El Kaddouri, come sembra, vuol lasciare subito il Napoli l’ottimismo è d’obbligo.

E Quaison? E’ un’alternativa, ma potrebbe diventare anche una soluzione complementare. Il giocatore ieri era titolare nel Palermo, ma vuole andar via. La Juventus, nel caso in cui dovesse prenderlo, potrebbe pensare di girarlo al club azzurro in prestito, ma occhio al Mainz in Germania. I tedeschi, adesso, avrebbero superato i bianconeri.