Le pagelle di Crotone-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 5,5: Non ha colpe specifiche sui gol, ma quattro reti incassati restano tante.

VESELI 5: Commette il fallo da rigore che permette al Crotone di chiudere i conti segnando il terzo gol.

COSTA 5,5: La difesa azzurra non era al meglio oggi e troppe volte si è fatta sfuggire i rossoblu anche in area di rigore.

BELLUSCI 5,5: Come il compagno di reparto serviva più grinta e non permettere al Crotone di segnare 4 reti.

DIMARCO 5,5: Il terzino prova qualche cross dalla distanza, ma nel complesso non riesce a rendersi decisivo sulla fascia sinistra.

KRUNIC 5: In ombra per larghi tratti del match, non riesce a ripartire e far ripartire la squadra con continuità.

DIOUSSE 5: Tanti errore in fase di impostazione e qualche pallone perso di troppo, come quello che invola Stoian in occasione del rigore del 3-1.

CROCE 5,5: Non la miglior giornata del prestigiatore che non riesce a dare il solito apporto alla fase offensiva.

PUCCIARELLI 5: Il ruolo da trequartista non riesce a esaltare la sua rapidità e la sua qualità. Si vede poco davanti e non riesce a rendersi pericoloso in zona offensiva. – ZAJC s.v.

MARILUNGO 6: La coppia con Mchedlidze funziona. Pregevole la sponda in occasione del gol del georgiano e un paio di giocate per i compagni. – MACCARONE 5,5: Il capitano entra nella ripresa, ma non riesce a dare la svolta.

MCHEDLIDZE 6,5: Cinque gol nelle ultime sei partite. L’uomo del momento in casa azzurra non può che essere lui. Gran lavoro davanti anche per i compagni, esce stremato per crampi. – THIAM s.v.

MARTUSCIELLO 5,5: Il tecnico aveva chiesto di mantenere alta la concentrazione, ma la squadra non è riuscita a sfruttare il match point di Crotone. I quattro gol subiti sono tanti, soprattutto per una squadra abituata a difendersi in modo solido.

Giorgio Galimberti