Giovanni Martusciello (foto Empolichannel.it)


Il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello ha commentato la sconfitta contro il Crotone ai microfoni di Radio Lady: “Sapevamo che dovevamo mettere in questa partita le stesse cose delle ultime sfide. Oggi c’è mancata la concentrazione in determinate fasi. Prendere uno schiaffo così ci fa bene, dobbiamo rialzare la testa subito. Il Crotone ha vinto meritatamente, noi dovevamo pareggiare quello che hanno messo loro”.

Una sconfitta mentale: “Quando manca la concentrazione ne esci con le ossa rotte contro chiunque in Serie A. Il problema non era la forza dell’avversaria, ma quello che non abbiamo fatto noi. Il discorso salvezza non è assolutamente chiuso e nelle partite noi dobbiamo metterci l’attenzione che non ho visto oggi”.

La perdita di Riccardo Saponara? “Può aver influito anche questo, ma spero di no perché andare dietro al mercato è superficiale. Con Saponara ho avuto un rapporto per dieci e mi dispiace averlo perso, ma ha fatto una scelta. Pucciarelli trequartista? I gol si fanno e si prendono col collettivo. Oggi sono venute a mancare delle cose perché la testa non era collegata al corpo”.

Giorgio Galimberti