Daniele Croce (foto Empolichannel.it)


Daniele Croce ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta contro il Crotone: “Un boccone amaro che dobbiamo mandar giù e digerire prima possibile. A queste partite dobbiamo arrivarci mentalmente più preparati. Abbiamo sofferto il loro approccio e la loro veemenza, dovevamo reggere l’ultimo in modo migliore. La partita l’hanno vinta loro meritatamente”.

Servivano questi schiaffi? “Ne avrei fatto volentieri a meno, però tante volte fa bene perché una squadra come la nostra che fin dall’inizio ha affrontato un campionato in salita non deve sentirsi salva. Andiamo a giocare contro squadre alla pari e non possiamo permetterci di essere arroganti”.

Una gara non brillante dell’Empoli: “Dopo il gol dell’1-1 la partita mi sembrava equilibrata, poi loro hanno trovato il gol su un calcio piazzato. Lavoriamo tanto su queste situazioni, ma abbiamo sbagliato qualcosa e alla fine sono questi i particolari che incidono sul risultato di una partita”.

Sulla partenza di Saponara: “Non me l’aspettavo, ma ne abbiamo preso atto. Noi basiamo i nostri successi sul gruppo, quella è la nostra forza e per questo non mi preoccupo. A Riccardo auguro tutto il meglio per la sua carriera”.

Giorgio Galimberti