Marcello Carli e Pietro Accardi (foto Empoli F.C.)


La trattativa è prossima alla chiusura. Riccardo Saponara sta per trasferirsi alla Fiorentina (prestito fino a giugno 2018 con obbligo di riscatto a 9 milioni) ed è per questo che i dirigenti azzurri, ormai da giorni, si muovono alla ricerca di un sostituto.

Il nome che si fa è quello di Robin Quaison, giocatore che dal Palermo potrebbe trasferirsi alla Juventus per poi essere girato in prestito all’Empoli. Carli e Accardi hanno una sorta di intesa di massima coi bianconeri, l’operazione sembra fattibilissima.

Ed El Kaddouri? Diciamo che l’uno potrebbe escludere l’altro, ma anche no. Il marocchino conosce bene gli schemi con cui gioca l’Empoli perchè viene da due anni di Sarri: sarebbe insomma il sostituto naturale di Riccardo Saponara, ma la trattativa, contrariamente a quanto scritto da qualcuno, non è chiusa. C’è un’offerta importante dal Trabzonspor, ma il giocatore vorrebbe restare in Italia. Il club azzurro prova a convincerlo, lui ci sta riflettendo. Ma chiedere aiuto al Napoli è difficile, perchè il club partenopeo è in rotta con lui e se non ha la certezza di ottenere il rinnovo chiede soldi per mandarlo via.