Riccardo Saponara e Andrea Costa (foto Empolichannel.it)


Sarà una sfida molto importante quella di domani per l’Empoli. La trasferta di Crotone potrebbe essere il crocevia per allungare definitivamente sul terzetto di fondo e provare ad andare in fuga a ben 16 giornate dalla fine del campionato.

I rossoblu si giocheranno tutto, dopo aver chiamato anche a raccolta il proprio pubblico, con la speranza di riaprire il discorso e quindi per gli azzurri si profila un match davvero duro.

La truppa di Martusciello arriva dalla vittoria contro l’Udinese e con lo spirito di chi ha già vissuto troppi momenti negativi questa stagione. Il motto è quello di non abbassare la guardia ore le cose, soprattutto dal punto di vista della classifica sono migliorate.

Per quello che riguarda il mercato, oggi uno dei temi più chiacchierati, la società ha fatto un grande lavoro soprattutto in ottica futura. Dopo Thiam è arrivato in prima squadra anche il giovane Zajc, ma la notizia del giorno è la partenza di Riccardo Saponara.

Il trequartista, che non aveva giocato l’ultima sfida e non era stato convocato per Crotone, è passato in prestito con obbligo di riscatto alla Fiorentina. Una trattativa lampo uscita stamani e conclusa nel pomeriggio.

Contro l’Udinese Martusciello schierò in quel ruolo Pucciarelli, sul quale sembra essere piombata la Sampdoria. Adesso Carli e Accardi stanno valutando El Kaddouri e Quaison per sostituirlo. Gli ultimi giorni di mercato regaleranno molto probabilmente altre emozioni.

Giorgio Galimberti