Marcello Carli, nel presentare il neo acquisto Zajc, ha parlato anche del mercato. “Siamo contenti di questo acquisto, lo seguivamo da tempo. Il 20 gennaio ci siamo mossi, potevamo lasciarlo e prenderlo a giugno ma quando abbiamo visto la possibilità di averlo subito non ci siamo tirati indietro. Investimento importante per l’Empoli. Noi lo vediamo come interno o come trequartista, ma dovrà essere l’allenatore a capire quelle che sono le sue qualità migliori. L’esempio di Krunic è evidente”.

Si parla anche di mercato. “Finchè non è chiuso è sbagliato dire che non faremo niente. Pensiamo di avere un bel gruppo, siamo convinti che possa crescere e fare ancora meglio. Ci sono delle qualità che devono ancora essere espresse. Non posso dire che è chiuso al 100%”.

Un commento sul campionato. “Qualcuno pensa che la salvezza non sia un sogno, ma non è così. Chi pensa che restare in serie A per il quarto anno consecutivo sia un qualcosa da dare per scontato sbaglia di grosso e dimostra poca intelligenza”.

Infine due parole sui giovani che la società sta seguendo. “Altri investimenti? Se c’è la possibilità non ci tiriamo indietro. Abbiamo sempre detto che i primi due anni di serie A servivano per sistemare i conti, dal terzo in poi avremmo investito e questo è quello che sta accadendo”.