L’AVVERSARIA – L’Empoli sfiderà il Crotone nella prossima sfida di campionato. All’andata decisero il match le reti di testa di Costa e Bellusci, entrambe arrivate su assist di Pasqual. Gli azzurri voleranno in calabria per cercare di fare ancora punti e mantenere le distanze dalla zona retrocessione, in cui il Crotone è pianemente invischiato.

COME GIOCA – Davide Nicola, allenatore dei rossoblu, schiera i suoi uomini col 4-4-2. Cordaz difende i pali mentre Ceccherini e Ferrari agiscono in mezzo. Sulle fasce Rosi e Samprisi in difesa, mentre a centrocampo i due mediani sono Crisetig e Barberis. Rhoden esterno destro e Stoian a sinistra aiutano invece le due punte centrali Falcinelli e Trotta.

PUNTI DEBOLI E DI FORZA – Il Crotone al momento conta 10 punti in classifica, a 11 lunghezze dall’Empoli, e i rossoblu faranno di tutto in casa per provare a riaccendere una minima speranza salvezza. Grazie anche a quello che sarà l’apporto del pubblico ci si potrà attendere dai calabresi la cosiddetta ‘partita della vita’.

L’Empoli dal canto suo vive un ottimo momento con i 10 punti conquistati nelle ultime 5 giornate. Vincere a Crotone vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sul percorso salvezza e anche gli uomini di Martusciello arriveranno carichi all’appuntamento. Con Pescara e Palermo impegnate in due sfide importanti può davvero essere l’occasione per scappare dal terzetto laggiù in fondo.

Giorgio Galimberti