L’Empoli guarda al futuro, ma i tifosi continuano a interrogarsi in sede di mercato sulle due trattative, apparentemente sfumate, portate avanti dai dirigenti fino alla settimana scorsa.

Sul fronte Grassi non ci sono novità, ma il giocatore domenica scorsa non era tra i titolari e qualcuno, a Bergamo, giura che il suo futuro potrebbe essere davvero lontano dall’Atalanta. I bergamaschi stanno perfezionando l’arrivo di Cristante e puntano sui giovani fatti in casa: non è escluso che negli ultimi giorni di mercato possano davvero lasciar andare Grassi. Se a quel punto il Napoli, d’accordo con l’agente, tornasse a proporlo all’Empoli la pista potrebbe riaprirsi. Ma non saranno Carli e Accardi ad andare a cercarlo.

Su El Kaddouri, invece, tante voci e poca chiarezza. Oggi la Gazzetta rilancia di un’offerta di 650mila euro rifiutata dal Napoli, ma i dirigenti azzurri hanno smentito. Qualcuno dice che i partenopei vogliano ‘punire’ il giocatore per il mancato rinnovo e siano disposti a tenerlo fuori rosa fino a giugno, altri sono pronti a scommettere che la partenza di Gabbiadini (ancora ipotizzabile) potrebbe riportarlo nella lista per il campionato e che Sarri abbia detto ai suoi dirigenti di averne bisogno. Di sicuro c’è che lui è scontento e che l’Empoli non si è arreso all’idea di portarlo in azzurro. Ma la situazione è ancora incerta.