L’Atalanta non molla Grassi. Ormai non ci sono più dubbi, il problema nella trattativa è sempre la volontà dei bergamaschi, per niente propensi a lasciar partire il giocatore dopo la cessione di Gagliardini e l’assenza di Kessie, impegnato fino a febbraio in Coppa d’Africa.

Il procuratore, Mario Giuffredi, ci sta provando con tutti i mezzi a sua disposizione ed oggi avrà un nuovo incontro con la società bergamasca, ma la situazione ormai è in fase di stallo. Si dice che l’Atalanta sia pronta a ingaggiare un sostituto, ma per adesso sono voci e nulla più. Gasperini ha lavorato con Grassi e vuole solo e soltanto lui.

La leva su cui i dirigenti azzurri, che della vicenda sono spettatori, sperano di puntare è la volontà del Napoli e dello stesso Grassi. Il problema è che bisogna aspettare: l’Atalanta non ha sancito un no categorico, anzi. I bergamaschi non vogliono guastare i rapporti coi partenopei e con Giuffredi, ma hanno problemi numerici in mezzo e per adesso non vogliono privarsi dl giocatore.