Manuel Pasqual (foto Empolichannel.it)


Manuel Pasqual, terzino dell’Empoli, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio contro la Sampdoria maturato a Marassi questo pomeriggio.

Buona prestazione dell’Empoli: “Il punto ci soddisfa a metà. Siamo usciti con un pareggio dove altri hanno perso e abbiamo guadagnato terreno sulle inseguitrici. Un po’ di rammarico c’è, perché abbiamo fatto una grande partita. La crescita della squadra passa anche dalla voglia di migliorarsi”.

La vittoria coi rosanero è stata determinante? “Col Palermo non è stato un crocevia, penso più a Bologna. Da quel pareggio portato a casa con le unghie e con i denti anche oggi ci siamo difesi per non subire gol. Un punto muove sempre e comunque la classifica”.

In cosa deve migliorare l’Empoli? “Il rammarico di non aver portato a casa i tre punti ci deve dare la spinta per cercare di far altrettanto bene nelle prossime partite e magari trovare la via del gol”.

Empoli più forte delle ultime tre? “Per adesso la differenza le fanno i punti in classifica. La squadra sta migliorando e sta esprimendo un buon gioco. Se ci attacchiamo a questi principi possiamo prenderci grandi soddisfazioni”.

Giorgio Galimberti