Andrea Costa (foto Empolichannel.it)


Andrea Costa, difensore dell’Empoli, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio maturato a Marassi contro la Sampdoria.

Buona prova dell’Empoli contro un avversario difficile: “Sopratutto nel primo tempo abbiamo fatto una partita di livello. Purtroppo non siamo riusciti a realizzare il rigore, ma venire qui e non subire gol non è per niente facile. Io sto bene, non mi aspettavo di entrare, ma sono contento di aver dato il mio contributo”.

Su Mchedlidze: “E’ dispiaciuto ovviamente, ma sa benissimo che i rigori si tirano e si possono sbagliare. E’ stato bravo anche il loro portiere. Lui ha reagito all’errore e ha dato tutto fino alla fine della partita”.

Altra sfida senza prendere gol: “Da difensore lo 0-0 è un risultato meraviglioso. Per noi questo deve essere un motivo d’orgoglio perché il lavoro paga e poi alla fine sono punti che permettono di distaccarci dalle altre”.

Miglioramenti anche dal punto di vista qualitativo: “Nel primo tempo secondo me abbiamo creato e fatto cose importanti. A Marassi non era facile anche per le condizioni del campo, non dei migliori”.

Una squadra che sta ritrovando fiducia nei propri mezzi? “L’Empoli pian pianino, grazie ai risultati, sta ritrovando consapevolezza e qualità che non potevano essere spariti. Nonostante abbiamo passato un periodo non facile siamo ancora avanti in classifica rispetto alle altre squadre”.

Giorgio Galimberti