
Le pagelle di Sampdoria-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 6,5: Decisivo l’intervento coi piedi sulla deviazione di Schick nel primo tempo. Per il resto è ordinaria amministrazione.
LAURINI 6,5: Il terzino francese difende bene sulla destra e si destreggia con qualità in uscita dall’area di rigore. Salva un gol quasi fatto sulla linea di porta nella ripresa.
BELLUSCI 6,5: Gran prova del centrale azzurro, sempre attento in fase di chiusura.
COSIC 6: Buona prova del serbo che è costretto ad uscire nella ripresa per un problema fisico. – COSTA 6: Entra e mette il fisico la dietro, provando anche la zuccata in un paio di situazioni da corner.
PASQUAL 6: Il terzino prova un paio di cross dalla sinistra e si fa sempre trovare pronto anche in fase di chiusura.
KRUNIC 6,5: In crescita il bosniaco che recupera e riparte con grande qualità, provando anche a inserirsi. – TELLO s.v.
DIOUSSE 6,5: Sempre attento a intercettare la sfera sulle linee di passaggio e a far ripartire l’azione azzurra.
CROCE 6,5: Il centrocampista azzurro è un vero e proprio motorino in mezzo al campo. Sempre generoso in fase di recupero e ripartenza porta spesso i compagni in transizione offensiva.
SAPONARA 6: Buon movimento sulla trequarti, ma manca l’ultimo passaggio a innescare le punte. Con le sue qualità può e deve essere più decisivo.
MCHEDLIDZE 6: Peccato davvero per il rigore sbagliato. Il georgiano, per il resto, offre una buona prestazione fatta di sacrificio e movimento là davanti.
MARILUNGO 6: Buon apporto della punta alla manovra offensiva, esce nella ripresa per dare spazio alla freschezza di Pucciarelli. – PUCCIARELLI 6: Entra per dare una mano sia davanti che dietro.
MARTUSCIELLO 6,5: Il tecnico azzurro prepara molto bene la sfida contro l’ex mentore Giampaolo. Gli azzurri per larghi tratti giocano bene e impensieriscono la Sampdoria, sfiorando anche il gol con il rigore sbagliato da Mchedlidze. Prestazione positiva per un Empoli in crescita dopo la vittoria col Palermo.
Giorgio Galimberti