Il neo acquisto azzurro Mame Thiam si è presentato oggi pomeriggio. “Avevo voglia di essere a disposizione per la Sampdoria, era un trasferimento internazionale e c’è voluto del tempo. Ma sono contento di essere qui”.

La voglia. “Sono stato in Belgio e in Grecia, ma non vedevo l’ora di tornare in Italia. Sono stato qui tanti anni e mi piaceva l’idea di tornare in A”.

L’impatto. “Mi sono trovato subito bene sia con la squadra che con i dirigenti e il mister. Sono contento e spero di dare una mano per la salvezza”.

Il compagno Diousse. “Conoscevo Diousse perchè siamo connazionali, ma anche Buchel con cui ho giocato a Lanciano”.

L’obiettivo. “Voglio dare una mano per la salvezza ed ho come obiettivo personale quello di fare molto bene. Spero davvero di essere utile”.

Le caratteristiche. “Io nasco come seconda punta, ma ho giocato anche da esterno. Mi trovo bene in questo sistema di gioco. Sono stato sia in Italia che all’estero: non tocca a me giudicare, deve essere l’allenatore a decidere come devo giocare”.

Il lavoro. “Ho la possibilità di crescere e migliorare, mi sento un giocatore veloce ma cerco sempre di dialogare coi compagni”.

La Grecia. “In Belgio avevo fatto abbastanza bene, mentre in Grecia sono arrivato con un infortunio che ho dovuto curare. Adesso però sono pronto”.

L’Italia. “Mi mancava il calore della gente, in Grecia e in Belgio la gente è più chiusa. Mi fa piacere che qui ci sia un ragazzo senegalese come me, mi sta aiutando a integrarmi sia con la squadra che con la città”.