Album e figurine in formato maxi, una copertina con la storica immagine del calciatore in rovesciata ma ispirata alla street art, le caricature di 11 campioni realizzate dai collezionisti e un concorso a premi con i punti inseriti nelle bustine: sono alcune delle novità di ‘Calciatori 2016-2017’, 56ma edizione della collezione ufficiale Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano.

L’album, di 128 pagine, è in formato 24,5 per 33,5 centimetri, più grande del solito così come le 745 figurine (5,4 per 7,6 centimetri) dei giocatori di Serie A e B. Sono rappresentati anche Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera e Serie A Femminile, e la raccolta si arricchisce di nuove sezioni, tra cui ‘RafFIGUra il tuo Campione’, con i disegni di 11 calciatori realizzati dai collezionisti e ‘Serie A: Record da campioni’ con 5 figurine contenenti altrettante prime pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’ dedicate ai primati di Buffon, Higuain, Maldini, Totti e Zanetti.

Sono confermate le sezioni ‘Calciomercato’ e ‘Il Film del Campionato’ e anche quest’anno, sul retro delle figurine di Serie A e B sono stampati i ‘Quiz del tifoso’, oltre 600 nuove domande su calciatori e squadre dei due campionati.

“La raccolta ‘Calciatori 2016-2017’ è chiaramente la prima di una nuova serie – dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini -. Il cambio di formato di album e figurine dopo oltre 30 anni, oltre alle scelte grafiche e contenutistiche, sono elementi forti di innovazione finalizzati a venire incontro alle esigenze di nuove generazioni di collezionisti, cercando di rispettare in ogni caso una tradizione di cui siamo orgogliosi. L’arricchimento in termini di materiali oltre alle iniziative ‘CalcioRegali 2017’ e ‘Calciatori Gol’ sono il segnale della nostra volontà di dare sempre di più agli appassionati di figurine Panini di tutte le età”.