(foto dalla pagina Facebook del Pescara)


Alberto Gilardino è già a Pescara. Il profilo Facebook ufficiale della società abruzzese pubblica infatti una foto del bomber in compagnia di Massimo Oddo, che è stato suo compagno al Milan.

Dopo aver lasciato l’ Empoli si è accasato in riva all’Adriatico dove resterà fino al 30 giugno. Per il bomber oggi all’ ora di pranzo c’è stato l’arrivo al centro sportivo Poggio degli Ulivi per il primo contatto con i nuovi compagni, mentre nel pomeriggio il giocatore sosterrà un leggero allenamento da solo con il preparatore per recuperare la seduta di questa mattina svolta dalla squadra. Gilardino dovrebbe esordire già domenica prossima nella gara del S. Paolo a Napoli.

Queste le parole del presidente Corsi a Tuttomercatoweb dopo la rescissione: “Alberto è un professionista esemplare e una splendida persona. Forse non ha trovato le condizioni tecnico-tattiche per esprimersi al meglio. Purtroppo il suo inserimento in un ambiente calcistico come quello di Empoli non è stato semplice anche perché la filosofia è diversa rispetto alle squadre in cui ha giocato prima. Non è stato un acquisto in linea con la nostra politica”.