(foto Empolichannel.it)


Non poteva cominciare meglio di così questo 2017 per l’Empoli. Vittoria sul Palermo nello scontro diretto, quattro su quattro match point vinti dagli azzurri, e ritorno al gol di capitan Maccarone.

Una rete, quella del numero 7 azzurro, arrivata dopo nemmeno un minuto dal suo ingresso. Big Mac entra in campo alla mezz’ora della ripresa, si procura il rigore e decide il match.

Un gol sentito, quello numero 99 con la maglia azzurra, e festeggiato da Maccarone mostrando alla Maratona lo scudetto dell’Empoli sulla maglia. A

Altrettanto bella anche l’esultanza finale di tutta la squadra, che ha gioito al successo contro il Palermo come fosse stata la vittoria di una finale. Un Empoli che sa soffrire da squadra vera nei momento difficili e riesce a portare a casa i risultati che contano.

Una boccata d’aria fresca, anche se questo match pur essendo molto importante resta comunque non decisivo. Nel girone di ritorno gli azzurri dovranno cercare di non far riavvicinare le inseguitrici Pescara, Palermo e Crotone.

Davanti ci sono ancora 19 partite e l’Empoli dovrà cominciare a cercare altri punti già dall’insidiosa trasferta di domenica prossima a Marassi contro la Sampdoria dell’ex Giampaolo.

Giorgio Galimberti