Le pagelle azzurre di Empoli-Palermo a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 6,5: Praticamente mai impegnato dagli avversari nel primo tempo, è bravo nella ripresa a intervenire nella ripresa sulle conclusione da fuori di Jajalo e Quaison.
LAURINI 6,5: Rientrato dall’ennesimo guaio fisico si dimostra fondamentale per il gioco azzurro sulla fascia destra.
BELLUSCI 6,5: Chiude tutti gli spazi, senza tanti fronzoli. Quando il Palermo prova ad offendere lui alza il muro e si fa trovare pronto. Bene anche in fase di impostazione.
COSIC 6: Buona prova del centrale serbo che disinnesca tutte le occasioni rosanero dalle sue parti. Quando c’è da impostare è sempre preciso e pulito.
PASQUAL 6: Recuperato durante la sosta, prova molte discese sulla fascia e impegna anche Posavec con una bella conclusione nel primo tempo.
CROCE 6,5: Con le sue discese permette sempre ai compagni di mantenere alto il baricentro e rendersi pericolosi davanti.
DIOUSSE 6: Recupera e gestisce molti palloni, ma ne perde alcuni in zone molte pericolose permettendo agli ospiti di attaccare.
KRUNIC 6: In ritardo in alcuni interventi e un po’ troppi palloni persi ingenuamente. Stoico nel finale a libera tutto quello che passava nei pressi dell’area di rigore.
SAPONARA 5,5: Anche dalla società azzurra era arrivata la richiesta di prestazioni di spessore maggiore. Si incaponisce però in troppi dribbling velleitari e non riesce ad essere concreto negli ultimi metri. – PUCCIARELLI 6: Martusciello lo schiera sulla trequarti, ruolo non propriamente suo, e lui prova a muoversi tra linee e a servire compagni con filtranti molto rapidi.
MARILUNGO 6: Buona rapidità e qualità là davanti. I suoi passaggi filtranti per i compagni creano sempre occasioni interessanti per l’Empoli, ma si spegne nella ripresa. – MACCARONE 7: Il capitano entra e decide il match in un minuto: prima si guadagna il rigore, poi lo realizza.
MCHEDLIDZE 6,5: Buona prova del georgiano che aiuta la squadra a rimanere alta con il suo fisico. La sua sponda crea l’occasione del rigore per Maccarone.
MARTUSCIELLO 6,5: Il tecnico conferma la coppia Mchedlidze-Marilungo ma, come aveva chiesto proprio a chi subentrava, la sfida la decide Maccarone dopo un minuto dall’ingresso.
Giorgio Galimberti