(foto Empolichannel.it)


Giovanni Martusciello, tecnico azzurro, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria contro il Palermo: “Oggi finisce il girone d’andata e siamo contenti di averlo suggellato con una vittoria contro una diretta concorrente. Abbiamo guadagnato qualche punto su di loro, ma è solo un punto di partenza. Se prima si poteva giochicchiare adesso i margini di errore sono limitati. Prendiamo quanto di buono visto oggi pèer affrontare al meglio il girone di ritorno”.

Scontri diretti fino ad adesso positivo: “Noi proviamo a fare il risultato contro tutti, a volte non ci riusciamo perché il valore delle avversarie è di molto superiore al nostro. Noi dobbiamo continuare a crescere, siamo una squadra giovane e proprio i giovani stanno facendo vedere cose importanti. Vogliamo realizzare il sogno della salvezza”.

Su Maccarone: “La vittoria è importante, poi se a segnare è una bandiera come Maccarone fa ancora più piacere. Ci rallegriamo di tutto questo: lui il 26 era già ad allenarsi. Nessuno discute la sua professionalità e poi viene premiato. E’ un esempio per tutti”.

Sulle sostituzioni:Quando giochi un campionato difficile come questo e tutti si allenano alla stessa maniera poi le reazioni sono quasi identiche. Laurini ha giocato tutti e 90 minuti nonostante le condizioni precarie nel finale, contiamo molto sulla linea difensiva. Il Palermo aveva un peso offensivo notevole e impegnano chiunque”.

Il freddo ha condizionato?Il terreno ghiacciato è stato un problema sugli esterni. Quando Krunic e Croce si allargavano rischiavano spesso di scivolare e quindi anche di farsi male a livello fisico. Questi però sono gli orari delle sfide e noi ci adeguiamo”.

Giorgio Galimberti