Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli (foto Empolichannel.it)


Fabrizio Corsi, il presidente dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Lady raccontando il momento degli azzurri.

Sabato subito una sfida importantissima: “I punti contro il Palermo varranno doppio. C’è da considerare che dopo questa mancheranno ancora 19 gare e il campionato sarà tutto da giocare. La partita si preparerà da sé perché sono 15 giorni che abbiamo tutti la testa a questa sfida”.

Ha fatto male la sconfitta all’ultimo secondo contro l’Atalanta?Dopo Bergamo abbiamo tirato un rigo, anche i ragazzi sono molto motivati per rifarsi. Stanno facendo un lavoro di quantità e qualità esemplare: tutti, anche quelli da cui in questa seconda parte di campionato ci aspettiamo qualcosa di più. I 14 punti fatti sino ad ora sono un po’ pochi, da certi giocatori ci aspettiamo la riscossa”.

Mame Thiam, è quasi fatta per l’arrivo del senegalese? Il giocatore ci interessa e siamo nella fase conclusiva della trattativa. Ciò non toglie la stima e la fiducia nei nostri attaccanti, ma Gilardino non è contento e stiamo valutando la possibilità di valutare la rescissione del contratto”.

Gli altri nomi sono quelli di Grassi ed El Kaddouri: “Sono giocatori che ci potrebbero fare, ma tra il dire e il fare c’é di mezzo il mare. Da lunedì ci metteremo al testa e vedremo cosa si può fare. Credo che questa rosa possa fare più di quello che ha fatto fino a ora. Anche nelle sconfitte abbiamo dimostrato una filosofia di gioco ben definita e una certa solidità difensiva”.

Movimenti in difesa dopo i tanti infortuni? “Sembrerebbe che Laurini e Veseli siano tornati a disposizione e questo non è poco. Anche Costa dovrebbe essere disponibile per la sfida successiva. Contro Cagliari e Atalanta per sopperire ad alcuni infortuni hanno giocato anche difensori che non erano al meglio”.