Assane Diousse (foto Empolichannel.it)


Assane Diousse ha parlato alla vigilia della sfida col Palermo. “Abbiamo tanta voglia di tornare a giocare, su questo non ci sono dubbi. Ci portiamo dietro tanta rabbia dalla sfida con l’Atalanta. Vogliamo cancellarla alla svelta e per questo dobbiamo vincere”.

La gara. “Sarà importante, ma non fondamentale. Non dobbiamo caricarla troppo per non perdere fiducia e cadere nei soliti errori. Dobbiamo affrontarla come sempre”.

La sosta. “E’ stata una pausa utile per riflettere. Dovevamo staccare la spina dopo un periodo così così. Era importante lasciare la mente libera per tornare in grande forma alla ripresa del campionato”.

Il Palermo. “Ci aspettiamo una squadra che viene qui per fare punti, ma troverà un Empoli voglioso di vincere. Dovremo stare attenti e concentrati, giochiamo in casa e vogliamo fare una bella partita”.

La fiducia del mister. “Il campionato è molto lungo, ci sono partite in cui fai bene e altre dove magari commetti degli errori. La fiducia del mister è importante, io cerco di migliorare ogni giorno per ripagare quello che mi viene dato”.

La crescita. “Mi sento cresciuto, ma non abbastanza. Sto migliorando giorno dopo giorno, ma so che la strada è ancora lunga. Spero di continuare così”.

I propositi per il 2017. “Speriamo che ci porti tanta fortuna. Vogliamo quello che non abbiamo ottenuto nella parte finale del 2016, cioè punti e vittorie. Speriamo in un’altra salvezza”.

La Coppa d’Africa. “Sapevo che per me era ancora presto per pensare alla nazionale. C’è una squadra che si è conquistata il diritto di partecipare a questa competizione e a cui auguro di arrivare fino in fondo. Io farò il tifo per loro”.