Stadio Carlo Castellani (foto Empolichannel.it)


Non è arrivato per Natale, ma manca davvero poco alla presentazione del progetto dell’Empoli F.C. per il nuovo stadio Carlo Castellani. Tra le conferme la demolizione di tutti gli spalti già presenti ad eccezione della Maratona. I locali saranno invece affidati alla società Larry Smith come già annunciato alcuni mesi fa, che si occuperà della loro commercializzazione.

Come riporta ‘Il Tirreno’ però mancano ancora le ditte edili che si occuperanno di effettuare i lavori per poter presentare il project financing. Gli incontri si stanno tenendo in questi giorni e a breve dovrebbero essere selezionate.

Per quanto riguarda la nuova pista di atletica si va verso la costruzione di un nuovo impianto nella zona di Santa Maria, vicino al Centro commerciale. Soluzione caldeggiata dall’Empoli e che dovrebbe costare circa 3 milioni di euro.

Dovrebbe quindi arrivare verso la metà di gennaio, se non ci saranno altri ritardi, la presentazione del progetto da parte della società azzurra al Comune di Empoli. Se tutto andrà bene i lavori potrebbero prendere il via già nel 2017.