Come la prima squadra, anche la Primavera azzurra esce dalla Coppa Italia all’ultimo secondo nel derby contro la Fiorentina giocato a Monteboro. La squadra di Dal Canto viene infatti beffata al 120esimo dal gol di Mosti con un colpo di testa.

La Fiorentina passa in vantaggio al 17esimo con la rete di Pinto sugli sviluppi di un corner. Gli azzurri piano piano provano a cercare il pareggio, che arriva a inizio ripresa.

Il fallo del portiere viola Cerofolini su Olivieri vale il calcio di rigore che lo stesso azzurro mette dentro al 3′ del secondo tempo. Ai supplementari però la spuntano proprio gli ospiti con un gol allo scadere di Mosti.

EMPOLI-FIORENTINA 1-2
Marcatori: 17′ pt. Pinto (F), 3′ st. Olivieri rig. (E); 15′ sts. Mosti (F)

EMPOLI: Meli, Zappella, Carradori, Zini Alessio, Buglio, Giampà, Di Leo (2′ sts. Giani), Damiani, Olivieri (43′ st. Zini Andrea), Traorè, Manicone. A disp. Motti, Montanaro, Gemignani, Bianchi, Lucchesi, Seminara, Salvini, Castorani, Tehe All. Alessandro Dal Canto

FIORENTINA: Cerofolini, Mosti, Pinto, Chrzanowski, Valencic, Ranieri, Maganjic (9′ st. Caso), Diakhate, Mlakar, Hagi (13′ pts. Baroni), Perez (26′ st. Trovato) A disp. Satalino, Benedetti, Ferigra, Baroni, Mmascarenhas, Gori, Faye, Maistro, Sottil, Militari All. Federico Guidi

Arbitro: Pietropaolo di Modena