(foto Empolichannel.it)


Giovanni Martusciello, tecnico dell’Empoli, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta contro l’Atalanta: “Fa male perdere e dispiace per i ragazzi che hanno dato l’anima per portare a casa un risultato positivo a Bergamo. Noi stiamo consolidando la ricerca del miglioramento. La squadra ci sta mettendo tanto e la strada può essere solo questa”.

Un avversario di grande qualità:L’Atalanta è una squadra forte, che mette in difficoltà qualsiasi avversario. Dispiace perché siamo passati in vantaggio e non siamo riusciti a riparare a qualche errore commesso. Il gol del pari lo potevamo evitare. E’ andata così e purtroppo ingoiamo questo boccone amaro”.

Gli azzurri sono calati negli ultimi minuti:Nel finale sono venute meno le energie fisiche innanzitutto e poi quelle mentali, dopo il pareggio subito. Ci è andata bene un paio di volte e alla terza sono riusciti a trovare il gol. La squadra ha fatto fatica in 48 a recuperare le energie mentali, anche se ho visto che abbiamo lottato in un ambiente ostile“.

In campo si è visto uno spirito determinato dell’Empoli:Che tu lotti per non retrocedere o per altri tipi di classifica devi sempre saper soffrire insieme. Nonostante gli infortuni i ragazzi hanno fatto quadrato cercando di parare il colpo, ma è andata male purtroppo“.

Tra le note positive l’ennesima rete di Levan:Gli attaccanti vengono pagati per far gol e fa piacere. L’aspetto più positivo però è stato il non voler arrendersi. L’Atalanta ha un motore completamente differente dal tuo e mette in difficoltà qualsiasi squadra. Loro sono passati proprio dalle difficoltà, perché lo scorso anno lottavano per non retrocedere“.