Lukasz Skorupski (foto Empolichannel.it)


Il portiere dell’Empoli, Lukasz Skorupski, ha commentato la vittoria dell’Empoli contro il Cagliari ai microfoni di Radio Lady“Abbiamo giocato da squadra e ottenuto una grande vittoria. I portieri non fanno gol e penso che abbiamo vinto per le reti delle punte. Adesso prima di Natale abbiamo una partita importante a Bergamo e vogliamo fare punti”.

Sul rigore: “Il nostro mister ci da una pennina coi gol, punizioni e rigori. Alla fine è andata bene, ho scelto la destra e ho parato la palla”.

Un risultato importante:Questa partita era molto importante, ma penso che anche contro il Bologna abbiamo fatto un’ottima gara. Eravamo un po’ giù e finalmente abbiamo vinto. Ora speriamo nei risultati favorevoli di chi sta dietro in classifica”.

Un Empoli che ha cambiato mentalità? “In allenamento facciamo sempre bene e non vedevo l’ora che arrivassero le reti davanti. Dietro nonostante qualche incidente siamo solidi e nelle ultime due partite non ne abbiamo subiti”.

Obiettivo mondiale? “Il mio allenatore della Nazionale mi sta convocando e io vorrei disputare la competizione. In Polonia ci sono sono tanti portieri forti, ma siamo tutti amici e se gioca un altro tifiamo lui”.