L’AVVERSARIA – Sarà il Cagliari di Rastelli la prossima avversaria in campionato dell’Empoli. I sardi, neopromossi in Serie A, navigano a metà classifica con 20 punti conquistati nelle prime 16 giornate. Con 37 reti al passivo i rossoblu sono la difesa più battuta dell’intero campionato. Nell’ultimo turno il Napoli di Maurizio Sarri ha sconfitto il Cagliari in casa segnando ben 5 reti.

COME GIOCA – Rastelli disponde i suoi con un 4-3-1-2 speculare al modulo utilizzato anche dall’Empoli. L’esperto Storari tra i pali compone la difesa insieme a Isla, Alves, Ceppitelli e Pisacane. Tachstsidis regista affiancato da Padoin a destra e da Dessena a sinistra. Il reparto offensivo è composto da Barella dietro alle due punte Borriello e Sau.

PUNTI DEBOLI E DI FORZA – Vero che il Cagliari ha subito tantissimi gol, ma occhio anche a quelli segnati. Sono infatti ben 23 le reti messe nel sacco dagli uomini di Rastelli che vantano in tacco tanti nomi importanti. Gli occhi sono puntati sulle due punte Sau e Borriello, ma anche sul giovane Melchiorri e Farias che spesso subentrano a gara in corso.

L’Empoli ha l’imperativo di provare a vincere la sfida contro quella che è a tutti gli effetti una rivale diretta alla salvezza, nonostante la classifica dei sardi sia al momento molto più tranquilla. Per cercare di ritrovare il gol delle punte quella di sabato rimane una grande chance per gli azzurri.

Giorgio Galimberti