Marcello Carli e Pietro Accardi (foto Empoli F.C.)


Il direttore generale azzurro, Marcello Carli, ha parlato all’indomani della gara con il Bologna. “Uscire con un punto, per una squadra che deve lottare fino all’ultima giornata – spiega  – deve darci autostima e fiducia. Abbiamo due gare prima della sosta: saranno fondamentali».

Un parere sul match. «Non siamo stati propositivi, questo è fuori discussione, ma se non altro ho rivisto una squadra che si è difesa con ordine. Abbiamo ritrovato una solidità che avevamo perso nelle ultime tre gare: questo è positivo».

 

Si parla anche del problema gol. «Un dirigente deve sempre leggere le situazioni in maniera razionale. Abbiamo segnato poco, sarebbe sciocco negarlo. Abbiamo però grande fiducia nei nostri ragazzi e quindi dobbiamo dargli coraggio. Sì, là davanti c’è un problema, ma possiamo e dobbiamo migliorare».

Infine, il mercato. «Io credo che a gennaio, soprattutto per le piccole, difficilmente si possano stravolgere le squadre. A volte può anche crearti delle false illusioni. Dopo la gara con l’Atalanta, come ogni anno, faremo una riunione con i dirigenti e l’allenatore e valuteremo il da farsi».