Le pagelle azzurre di Bologna-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 6: Attento e sempre puntuale sulle conclusioni da fuori del Bologna. Oggi è stato chiamato poco in causa, facendosi trovare pronto in tutte le occasioni.

LAURINI 6: Il terzino rientra dopo due mesi di stop. Gioca un primo tempo tutto sommato positivo, poi Martusciello lo sostituisce subito a inizio ripresa. – COSIC 6: Sostituisce il francese e si fa apprezzare per le numerose chiusure difensive sulla fascia.

BELLUSCI 5,5: La difesa, pur non prendendo gol, balla molto. Troppi errori in fase di disimpegno che permettono al Bologna di rimanere spesso in zona d’attacco.

COSTA 6,5: Il migliore dell’Empoli. Mette sempre una pezza sugli errori dei compagni a centrocampo con tantissimi interventi decisivi. Imprescindibile per questa difesa.

PASQUAL 5,5: Dalle sue parti il Bologna ha un po’ troppa libertà. Prova qualche discesa sulla fascia sinistra, senza però grandi fortune.

KRUNIC 5,5: Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Troppi palloni persi in mezzo che permettono al Bologna di ripartire in modo velenoso.

DIOUSSE 5: Troppi errori in mezzo e troppi palloni persi in modo ingenuo. Serve più attenzione nel ruolo di regista o il rischio è quello di mandare troppo spesso in porta gli avversari.

CROCE 5,5: Nel primo tempo prova a spingere qualche contropiede, sparisce nella ripresa non riuscendo più a spezzare l’azione avversaria in mezzo al campo. – BUCHEL s.v.

SAPONARA 5: Poco incisivo là davanti, si fa soffiare troppe volte la sfera quando prova a partire in progressione. All’Empoli manca la sua qualità tra le linee che spesso ha fatto la differenza.

MACCARONE 5,5: Il capitano non riesce a far male, anche se l’unica conclusione degli azzurri nel primo tempo nasce proprio dal suo piede. – GILARDINO 5,5: Negli schemi dell’Empoli sembra ancora un corpo estraneo. I compagni provano a imbeccarlo, ma nemmeno con troppa precisione e lui non incide.

MCHEDLIDZE 5,5: Buona la prima frazione di gioco grazie ad alcune sponde interessanti per i compagni. Sparisce nel secondo tempo, non riuscendo più a tenere alta la squadra.

MARTUSCIELLO 5,5: Il tecnico strappa un punto importante a Bologna, ma l’Empoli nella ripresa pensa quasi esclusivamente a difendersi. I cambi non danno la scossa a una squadra che non riesce più a trovare la via del gol.