foto Empoli F.C.


Il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio maturato al Dall’Ara contro il Bologna per 0-0.

Un punto importante che fa fiducia: “Un risultato giusto, anche se nel secondo tempo ci abbiamo messo del nostro rischiando qualcosa in più. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra: anche nella sofferenza non ci siamo disuniti”.

Una squadra operaia fin da subito: “Nel primo tempo potevamo fare di più, perché il Bologna aveva un atteggiamento remissivo. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo e si sono venuti a creare un paio di pericoli”.

Ti aspettavi questo Bologna? “L’atteggiamento del Bologna è stato il solito, i rossoblu giocano sugli errori degli altri. Noi abbiamo le possibilità per fare molto di più, ma ci prendiamo questo risultato dopo una striscia di sconfitte consecutive. Oggi è venuta meno l’ottima prestazione, ma ci prendiamo il risultato”.

Su Mchedlidze: “Levan ha offerto una prestazione di corsa e impegno, dando equilibrio alla squadra. Voglio di più dall’aspetto tecnico, perché ha qualità importanti. La sua presenza si è vista nel secondo tempo quando loro sono venuti a prenderci alti”.

Hai visto la squadra impaurita nella ripresa? “Paura no, ma la preoccupazione di scoprirsi e mostrare il fianco sì. Nelle fasi finali spesso si perdono gli equilibri da entrambe le parti. Siamo stati bravi a non subire un gol che ci avrebbe tagliato le gambe”.