Vincent Laurini (foto Empolichannel.it)


Il terzino dell’Empoli, Vincent Laurini, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio maturato contro il Bologna in trasferta.

Dopo due mesi di stop che effetto fa tornare in campo?Ero felicissimo, era un mese e mezzo che non giocavo. Dopo tutto questo tempo era difficile avere la condizione fisica ottimale. Sono contento per la partita e per l’ottimo punto conquistato. Loro ci hanno messo in difficoltà, ma noi siamo rimasti uniti fino alla fine”.

Un altro calo nella ripresa: “In campo ci sono anche gli avversari e ci sono dei momenti in cui andiamo in difficoltà, è normale. Noi dobbiamo lavorare sui nostri difetti e migliorare partita dopo partita. Abbiamo fatto una grande partita, dalla difesa agli attaccanti abbiamo lavorato tutti per non prendere gol”.

Conta ritrovare risultati e punti? “Era importantissimo dopo tre sconfitte interrompere il momento negativo. Anche un punto va bene per ritrovare fiducia in vista della sfida contro il Cagliari sabato in casa. Il problema gol? Non dipende solo dagli attaccanti, ma da tutta la squadra. Dobbiamo mettere le punte in condizione di segnare”.