Riccardo Saponara (foto Empolichannel.it)


Riccardo Saponara, trequartista dell’Empoli, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta a Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Sconfitta pesante, ma anche tanta sfortuna:Purtroppo nonostante la prestazione il risultato non è andato bene. Questo vuol dire che dobbiamo migliorare, anche se nel primo tempo gli episodi ci hanno compromesso. Abbiamo fatto fatica a riaprirla dopo il secondo gol, poi invece nonostante la terza rete subita ci abbiamo provato fino in fondo”.

Far gol sembra molto difficile:E’ un periodo un po’ sfortunato in questo senso. Creiamo occasioni ed è positivo, ma c’è sicuramente anche la nostra responsabilità. Adesso è importante mantenere alta la concentrazione, dietro c’è chi ancora non è riuscito a fare meglio di noi“.

I penalty hanno inciso parecchio:Due rigori in dieci minuti ci hanno tagliato le gambe. Inesistente? Dal cambio c’era il dubbio, ma oggi c’erano i presupposti per riprendere il risultato. Cosa non funziona? Poco, da rimproverare non c’è molto. Anche nella ripresa ci abbiamo messo tutto, nonostante il passivo pesante”.

Una gara non facilissima anche sulla carta:Il Sassuolo è una squadra molto ordinata e aggressiva. Gli spazi, lo sapevamo, sarebbero stati difficili da prendere. I fischi dei tifosi? Li capiamo, hanno tutto il diritto di muovere le loro contestazioni a fine partita. Il rammarico è dentro tutti noi e vogliamo rimediare a questa situazione“.