Le pagelle di Sassuolo-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 5: In ritardo sull’uscita che causa il primo rigore, colpevole sul terzo gol neroverde quando respinge la sfera addosso a Ragusa che chiude i conti.

COSIC 5,5: Adattato a terzino per l’assensa di Veseli e Laurini affronta un avversario non semplice come Ragusa, che però soprattutto nel primo tempo scappa troppe volte.

BELLUSCI 5,5: Il suo errore lancia in porta il Sassuolo in occasione del primo rigore. Troppo nervoso si fa ammonire per proteste e, diffidato, salterà la gara contro il Bologna.

BARBA 5,5: Sul primo e terzo gol gli errori della difesa azzurra ci sono e permettono al Sassuolo di andare in porta con troppa facilità.

PASQUAL 5,5: Si fa saltare con troppa facilità da Ricci sul terzo gol che di fatto chiude la partita. Per il resto, in fase offensiva, si vede pochino.

KRUNIC 6: Sfortunatissimo, sfiora due volte il gol: prima la palla esce di un niente, poi nella ripresa è il palo a negargli la gioia. Nel complesso la sua prova è positiva.

DIOUSSE 5: Perde troppi palloni sanguinosi e proprio dai suoi errori il Sassuolo riparte in contropiedi pericolosissimi. L’Empoli non può permettersi sempre questo tipo di situazioni. – MAURI 6: Entra e porta un po’ più di ordine in mezzo, anche se gli azzurri subiscono subito il gol che chiude i conti.

CROCE 6: Come sempre prova con le transizioni a proiettare i suoi in fase offensiva. Il Sassuolo per fermarlo si gioca molti cartellini giallo. Non aveva commesso il fallo di mano in area rigore, concesso invece da Gavillucci.

SAPONARA 5,5: Il trequartista ha subito l’occasione di portare in vantaggio la sua squadra, ma viene fermato all’ultimo da Consigli. Nella ripresa ci prova, ma non riesce a fare la differenza là davanti.

MACCARONE 5,5: Pescato almeno tre volte in fuorigioco nel primo tempo, non entra mai nel vivo del gioco azzurro. – GILARDINO 6: Positivo il suo ingresso. Scambia coi compagni e si fa vedere davanti. Segna anche un gol, sfortunatamente in fuorigioco.

MARILUNGO 5,5: Prova a combattere e a fare a sportellate davanti, ma alla fine non riesce a rendersi pericoloso. – MCHEDLIDZE 6: Lotta su ogni pallone e prova, dopo chissà quanto tempo, una conclusione da fuori per la sua squadra.

MARTUSCIELLO 5,5: Gli attaccanti titolari non riescono davanti a dare peso alla manovra. Boccia Diousse alla fine del primo tempo inserendo Mauri e con Gilardino e Mchedlidze l’Empoli gioca meglio. Dietro però, al netto degli errori arbitrali, i regali agli avversari continuano ad essere troppi.

Giorgio Galimberti