Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha parlato alla vigilia della sfida con gli azzurri. Queste le sue parole riportate da sassuolonews.com. «Al di là del fattore campo, la partita sarà delicata e l’Empoli non la renderà facile. Loro meriterebbero qualcosa in più rispetto ai loro risultati – ha dichiarato alla vigilia il mister Eusebio Di Francesco – Noi dal nostro abbiamo dimostrato di poter fare bene con tutti, il punto di Napoli lo ha dimostrato. L’obiettivo? Il desiderio di tutti è di tornare nella parte sinistra della classifica e so che questo gruppo può riuscirci»;

Al Mapei con la forza del punto di Napoli: «Sicuramente mancavano da troppo tempo, anche guardando le prestazioni in campo per cui ci meritavamo di più. Dal punto di vista caratteriale ho visto quello che serve, la voglia di dare il massimo fino alla fine. Serve forse più pulizia, qualche attenzione maggiore nel palleggio. La partita di domani ci dovrà rilanciare, sapendo però che in ogni partita che giochiamo ci si infortuna un giocatore e le scelte sono sempre difficili».

Uomini a disposizione: «Pellegrini è recuperato completamente, ora le scelte più difficili sono per gli esterni offensivi. Lì mancano le scelte, per questo è convocato anche Pierini che comunque è un giovane. Ma quando avrà la sua chance la coglierà al meglio. Magnanelli e Missiroli? Francesco ha già fatto vedere di avere i 90 minuti nelle gambe, mentre Missiroli è all’incirca sui 65/70 minuti e per migliorare va fatto giocare».