Le pagelle di Empoli-Cesena, sfida valida per il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia, a cura della redazione di Empolichannel.it:

PELAGOTTI 6: Sempre attento in uscita e sulle palle alte, sulla rete di Panico non viene aiutato dai due centrali difensivi.

ZAMBELLLI 6: Unico terzino destro a disposizione ci mette impegno e determinazione. Tra i pochi che si salvano nell’atteggiamento e nella prestazione.

COSIC 5: Un po’ di indecisione nel secondo tempo su un paio di calci d’angolo e sull’occasione del vantaggio bianconero. Non vede il taglio di Rodriguez che regala il secondo gol al Cesena.

BARBA 5: Come il compagno di reparto si fa bucare sul gol del neo entrato Panico e sul 2-1 realizzato nei supplementari da Rodriguez.

DIMARCO 6: Tiro e personalità non gli mancano di certo, tanto che a volte ci si chiede se sia un terzino o un giocatore più avanzato. Prova qualche conclusione dalla distanza senza però impensierire Agazzi.

TELLO 5: Brutta prestazione del colombiano, come tutto il reparto centrale. Recupera sì molti palloni, ma spesso li perde favorendo i contropiedi del Cesena.

MAURI 5: Pochissime verticalizzazioni, con la palla tra i piedi non sembra saper cosa fare. Rallenta spesso l’azione favorendo il rientro in difesa del Cesena. – DIOUSSE 5,5: Con le sue verticalizzazioni l’Empoli si fa un po’ più pericoloso. Nonostante qualche errore con Fiorentina e Milan la sua presenza sempre determinante per gli azzurri.

MAIELLO 5,5: Prova qualche giocata in verticale per cercare Gilardino, ma spesso è impreciso e regala la sfera alla difesa del Cesena. – BUCHEL 6: Non entra al meglio in gara, sbagliando qualche passaggio di troppo. Nel complesso però fa meglio di chi era partito titolare.

PEREIRA 5: Molto diligente nei primi minuti, ma piano piano sparisce dalla partita. Sembra un corpo estraneo ancora a questa squadra e non riesce mai a indovinare la giocata.

MARILUNGO 5,5: Si salva per l’atteggiamento sempre propositivo. Conferma le buone impressioni avute contro il Milan, ma purtroppo predica nel deserto. – KRUNIC 6: Ci prova con due colpi di testa: Agazzi e la traversa gli negano la gioia del gol, ma è positivo il suo ingresso da prima punta.

GILARDINO 6: Salva la faccia dell’Empoli con un pregevolissimo lob che batte Agazzi in uscita. Dopo il gol regala un assist straordinario di tacco a Tello.

MARTUSCIELLO 5,5Il tecnico azzurro sceglie le seconde linee in vista della sfida contro il Sassuolo, ma la squadra non regala risposte positive. Troppo compassati per almeno 75 minuti, gli azzurri rischiano la figuraccia contro un avversario di categoria inferiore.

Giorgio Galimberti