Marco Zambelli (foto Empolichannel.it)


Il terzino dell’Empoli, Marco Zambelli, ha commentato la sconfitta della compagine azzurra contro il Cesena in Coppa Italia: “Vedo tanti meriti del Cesena. Chi è sceso titolare oggi aveva giocato meno e certi equilibri sono venuti a mancare. Io ho visto grande impegno da chi aveva trovato meno spazio quest’anno. Purtroppo alla fine il risultato non ci ha premiato. Avevamo bisogno di vincere per ritrovare morale e voglia, ma qualcosa di buono è stato fatto vedere”.

Una squadra un po’ demotivata: “Avevamo tutti grande voglia di giocare. Sicuramente una squadra più impastata, che ha fatto fatica a trovare il ritmo. Abbiamo cominciato a fare l’Empoli dopo che abbiamo subito il gol. Alcuni meccanismi non era fluidissimi per la mancanza del ritmo di gioco”.

Ci saranno ripercussioni sul campionato?Dispiace non passare il turno, ma era importante mettere minuti nelle gambe a chi aveva giocato meno. Siamo l’Empoli: non dobbiamo intristirci quando perdiamo, sennò diventa tutto più complicato“.

Approccio un po’ soft? “Io dal campo non l’ho visto. Se devo analizzare la partita non vedo grandi occasioni concesse al Cesena, se non i gol su due chance che abbiamo regalato noi agli avversari. Non posso non premiare l’impegno di questi ragazzi, che spesso non giocano”.

Giocherai anche domenica col Sassuolo?I più vecchi devono tirare la carretta, non c’è scelta. Se giocherò anche domenica ben venga. Adesso dobbiamo recuperare le energie e concentrarci sul campionato. Adesso il nostro obiettivo sarà soltanto la salvezza“.