(foto Empolichannel.it)


L’attaccante azzurro, Alberto Gilardino, ha commentato la sconfitta contro il Cesena, gara nella quale ha segnato il suo primo gol in azzurro: “C’è dispiacere per la squadra perché non siamo riusciti a portare a casa il risultato. C’è stata grande voglia e disponibilità da parte di tutti quelli che avevano giocato meno. Il Cesena non sta andando alla grande in campionato, ma è una squadra che è costruita per posizioni di vertice in Serie B. Io sono contento del gol, mi sentivo in forma oggi“.

La squadra sembra aver girato meglio col cambio di modulo: “Sono sempre stato abituato a giocare prima punta sul fronte d’attacco. Sto cercando di adattarmi al modulo che vuole l’allenatore cercando di migliorare settimana dopo settimana. Dovrò essere bravo a ritagliarmi un posto da titolare in campionato, ma questo arriverò solo col lavoro”.

Un primo bilancio a Empoli?Volevamo cambiare un po’ dopo le due sconfitte con Milan e Fiorentina. Tanti ragazzi avevano giocato poco o quasi mai. Non posso essere soddisfatto personalmente per delle occasioni che non sono riuscito a sfruttare all’inizio. Questo momento non mi spaventa, io sono positivo: anche se ho 34 voglio migliorare e farmi trovare pronto“.