Matheus Pereira (foto Empolichannel.it)


Arriva la Coppa Italia e l’attenzione si sposta momentaneamente dal campionato, anche se con 10 punti in classifica e altri 4 gol sul groppone il compito principale è quello di ritrovare fiducia e autostima a prescindere dal contesto in cui si gioca. Ecco, il match contro il Cesena in programma domani al Castellani può servire proprio a questo.

Di sicuro c’è che per molti azzurri questa sarà l’opportunità per farsi vedere e cercare di mettere in crisi Martusciello nelle scelte future. La formazione che domani affronterà i romagnoli, infatti, sarà verosimilmente diversa da quella che siamo abituati a vedere in campionato.

Riflettori puntati quindi su giocatori come Dimarco e Barba, ma anche Tello e Jose Mauri, che dopo un recente passato da titolari adesso si trovano più indietro nelle gerarchie del tecnico.

In avanti, invece, si attendono risposte da Gilardino, mentre la curiosità è rivolta tutta nei confronti del giovanissimo Matheus Pereira, classe 1998, che dopo una fugace apparizione in campionato contro il Pescara potrebbe avere finalmente una chance dal primo minuto.