(foto Empolichannel.it)


Il trequartista azzurro, Riccardo Saponara, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta contro il Milan al Castellani: “Credo che abbiamo avuto un blackout di cinque minuti che ha complicato la partita. Avevamo cominciato bene il secondo tempo, ma purtroppo ci ritroviamo a parlare di altri quattro gol. C’è qualcosa che non va e noi cercheremo di sistemarlo il prima possibile. Fa male uscire dal campo con questo risultato dopo una partita di alto livello”.

Nel primo tempo avete speso molto?Sì, anche mentalmente. Quando si gioca contro una squadra di questo tipo si deve tirare fuori. Appena siamo calati loro ci hanno puniti con il gol. Abbiamo fatti tutta una buona partita, peccato per quello che alla fine è stato il risultato“.

Otto gol in due partite come si metabolizzano?Non dobbiamo fossilizzarci, altrimenti rischiamo di sprofondare. Dobbiamo sistemare le cose che abbiamo fatto male e proseguire in quelle in cui siamo stati bravi. Siamo ancora alla 14esima giornata, abbiamo tutto il tempo di recuperare“.

Troppe reti sbagliate nel primo tempo?In quelle occasioni avremmo dovuto almeno andare in vantaggio. Siamo tornati in parità subito dopo il loro vantaggio, ma questo non è bastato. Questa è un’altra occasione sfuggita, ci tocca parlare di una sconfitta dopo una buona partita. Uscire così fa male“.