(foto Empolichannel.it)


Il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta maturata al Castellani contro il Milan per 4-1: “Abbiamo avuto le giuste reazioni e anche a livello di gioco abbiamo creato i presupposti per passare in vantaggio. Sullo stesso errore della settimana scorsa siamo passati in svantaggio. L’abbiamo rimessa in piedi sfiorando anche il vantaggio, ma purtroppo così non è stato. Alla fine però è venuta fuori la qualità individuale dell’avversaria”.

Cosa è successo nella ripresa?Gli interni facevano più fatica a raddoppiare sugli esterni. I ritmi erano calati per la stanchezza e la superiorità dell’avversario. In questo modo si rischia di prendere gol e alla fine così è stato. C’è grande differenza tra le big e squadre come la nostra che lottano per non retrocedere. Alla fine è questo che fa la differenza nel risultato“.

Grande prestazione, nonostante tutto, di Saponara: “Tutto passa attraverso la crescita individuale a servizio del collettivo. Riccardo mi è piaciuto per l’aiuto che ha dato e per la corsa quando c’era da lottare. Si è fatto trovare pronto ed è stato premiato dal gol, sfiorandone anche un altro. Giocando così richiamo quel giocatore che ci si è aspettati negli ultimi anni. I nostri risultati passando anche dalle sue prestazioni”.

Come si superano queste due sconfitte?Il campionato dice questo. La bravura dovrà essere quella di non abbattersi dopo queste sconfitte e continuare a credere al lavoro di campo che facciamo. La squadra è cresciuta in maniera netta. Sulla carta contro certi avversari non c’è partita, ma attraverso il gioco noi compensiamo a questo deficit. Dobbiamo fare meglio da qui alla sosta natalizia, molto di più di quanto visto fino a ora“.

In infermeria intanto…Pucciarelli aveva accusato un problema ieri dopo l’allenamento, mentre Krunic è uscito per un affaticamento. Speriamo di recuperarli entrambi per la sfida di Coppa Italia contro il Cesena di martedì”.