(foto Empolichannel.it)


L’attaccante dell’Empoli, Guido Marilungo, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta maturata al Castellani contro il Milan di Montella: “Secondo me è stata una partita sulla falsa riga di quella contro la Fiorentina. Ce la siamo giocata alla pari contro il Milan nel primo tempo, mentre nella ripresa dobbiamo migliorare. Quando caliamo davanti costringiamo la nostra difesa ad abbassarsi e soffriamo di più. Mi tengo la prima frazione, dobbiamo cercare di bissarla poi nella ripresa”.

Un problema che l’Empoli aveva già manifestato: “Dobbiamo cercare di migliorare in queste situazioni. Anche se una partita è sul 2-1 poi possiamo riprenderla. Se cominciamo a correre a vuoto rischiamo di fare figuracce, ma credo che siamo sulla buona strada”.

Tante chance fallite soprattutto nel primo tempo: “Oggi le occasioni le abbiamo avute, anche se abbiamo fatto soltanto un gol. L’importante è che sotto porta ci riusciamo ad arrivare con questa qualità. Prima del Pescara questa cosa si era un po’ persa, ma se giochiamo così i gol arriveranno”.

Come stai adesso? “Meglio di quando sono arrivato. Mi sono allenato quasi sempre, anche se mi manca un po’ il ritmo partita e nella ripresa avevo i crampi ed ero stanco. Qua ci sono molti attaccanti forti e io mi devo far trovare pronto quando vengo chiamato in causa”.

Adesso c’è la Coppa Italia: “E’ una competizione che ti permette di arrivare fino in fondo a giocartela con grandi squadre. Vogliamo metterci il massimo impegno e passare il turno”.