(foto Empolichannel.it)


Il terzino dell’Empoli, Manuel Pasqual, ex capitano della Fiorentina, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta nel derby contro i viola col pesante passivo di 4-0: “Sicuramente non pensavamo di uscire dal campo con un passivo così pesante. Davanti avevamo una squadra forte con una difesa tosta e un attacco che segna molto. Vogliamo dimenticare subito questo risultato e pensare alla sfida contro il Milan”.

L’Empoli è crollato dopo il gol a inizio ripresa:Siamo riusciti a reagire anche dopo il calcio di rigore, anche se un po’ a livello emotivo ci siamo abbattuti. Anche dopo il 3-0 abbiamo continuato a giocare come sappiamo, solo in quel modo potevamo venirne fuori”.

Un duello difficile sulla fascia contro Tello: “Negli spazi, in accelerazione e velocità, giocatori come lui ti mettono sempre in difficoltà. Eravamo riusciti a tenere botta per un po’ di tempo, poi siamo crollati”.

Su quel mancato rosso: “Era fallo da ultimo uomo fuori area e da regolamento espulsione. L’arbitro ha giudicato che Gonzalo Rodriguez potesse intervenire e ha deciso per il giallo. Noi non ci attacchiamo a quell’episodio arbitrale”.

Come si prepara la partita contro il Milan? “Stasera guardiamo il derby cercando di capire i punti fondamentali dei rossoneri. Vogliamo capire i loro difetti e migliorare i nostri che ci hanno portato al risultato di oggi”.