Andrea Costa (foto Empolichannel.it)


Il difensore azzurro Andrea Costa ha parlato alla vigilia della sfida con la Fiorentina. “Sono partite che si presentano da sole. A me è sempre piaciuto giocarle, danno più stimoli rispetto al normale ed è giusto che sia così”.

La squadra. “Ci arriviamo bene. Stiamo affrontando l’ultimo periodo con fiducia, veniamo da una vittoria bella e importante ma la gara con la Fiorentina ha storia a sè”.

Costa. “Io spero sempre di dare il mio contributo. E’ un percorso di gruppo, lo stiamo affrontando tutti insieme”.

La Fiorentina: “E’ una buona squadra, affrontiamo giocatori importanti. Ha individualità di grande valore, è tra le più forti del campionato. Non sarà facile affrontarla, ma sappiamo cosa ci aspetta”.

La coppia centrale. “Mi trovo bene con Bellusci, ma è così anche con gli altri. Non era scontato che ci fosse subito intesa, è stato molto bravo Giuseppe a integrarsi in questo tipo di difesa. Spero di poter continuare così”.

I giovani in nazionale. “Mi fa piacere per Barba e Dimarco, ma anche per Tonelli. Stanno facendo un buon percorso, sono cresciuti qui. E’ un orgoglio per questa società. I ragazzi in prospettiva possono fare molto bene”.

Kalinic o Babacar. “Sono due giocatori forti, ma anche diversi. Sono di livello, dovremo stare attenti a prescindere”.

La condizione mentale. “Non c’è un rischio rilassamento, ma anzi è tutto il contrario. I risultati ci danno fiducia e ci aiutano a fare meglio, non pensiamo assolutamente di aver risolto tutti i nostri problemi solo perchè abbiamo vinto due partite”.

La fiducia del pubblico. “I mugugni li trasformi in sensazioni positive quando arrivano i risultati. Questo fa parte del gioco. Oggi siamo a tre punti dalla zona retrocessione, stiamo comunque mantenendo un cammino che ci sta. Arriveranno più applausi se saremo bravi a conquistare altre vittorie”.