Ai microfoni di Radio Lady ha parlato la responsabile marketing dell’Empoli, Rebecca Corsi, ospite della trasmissione Incontro Azzurro – l’Empoli in Diretta: “Per noi è sempre una gara speciale il derby. I punti sono importanti in tutte le partite, ma nei derby c’è sempre più gusto“.

Cuore più leggero dopo la vittoria contro il Pescara:Se scendiamo in campo leggeri poi prendiamo la partita sotto gamba. I nostri attaccanti finalmente si sono sbloccati e adesso ci si aspetta ancora qualcosa in più”.

Che clima si respira intorno alla squadra? “Mi sembrano sereni, con l’adrenalina comunque alta. Quella serenità positiva e questo mi piace. Quando è così si possono solo incrociare le dita“.

Un derby molto sentito… “Loro di solito ci snobbano, come l’ultimo incontro al Castellani dello scorso anno. Questi sono i rischi che si corrono quando gli avversari ci prendono sotto gamba e speriamo che sia così anche questa volta“.

Che giocatore è Manuel Pasqual? “Un professionista anche dal grande coraggio. Ha scelto Empoli dopo undici anni di Fiorentina, non tutti lo farebbero. Lui ama la Toscana e questo posto e ha deciso che questa sia la sua casa”.

Il presidente si è arrabbiato sul discorso Saponara:Mio padre si è fissato su Riccardo perchè è un grande giocatore e non ti spieghi come mai da Firenze non suonino campanelle di nessun tipo. Se non arrivano da lì suoneranno da altre parti. Io lo vedo più al Monaco che alla Fiorentina“.

Che partita ti aspetti sugli spalti? “In virtù del fatto che l’ultima non c’erano questa volta si faranno sentire. Sono anche alla ricerca del riscatto, perché è ormai da un anno che non vincono contro di noi”.

Sul progetto dello stadio… “Stiamo scalpitando. Abbiamo un architetto con tante idee, stiamo cercando di metterle insieme e siamo quasi alla fine. Nel 2016 non puoi fare uno stadio nuovo con un pezzo d’antiquariato come la nostra tribuna. Andremo incontro a una ricostruzione da zero per esigenza nostra e della città. Le tribune saranno a due piani: lo stadio cambierò totalmente da quello che è adesso e dal progetto iniziale”.

Che azienda è la Larry Smith?Studiano il mercato e destinano i fondi alle aziende sul territorio. Stiamo pensando a delle soluzioni: c’è un idea con la clinica Leonardo per la diagnostica veloce, recupero infortuni e prelievi. Un complesso vicino allo stadio aperto a tutti“.

Parte anche una nuova iniziativa:Ogni pre partita casalinga i nostri giocatori saranno al negozio in piazza della Vittoria per incontrare i tifosi. Era tanto che lo volevamo fare e per tutti quelli che vorranno salutarlo lo sconto sulla maglia del capitano sarà del 10%”.

L’Empoli Ladies è una bella realtà:Stiamo coltivando e incentivando il calcio femminile, che è sempre sport anche se fatto da donne. Le andrò a trovare a Cortenuova, il campo che il Comune recentemente ci ha dato in gestione“.