Stadio Carlo Castellani (foto Empolichannel.it)


Sarà l’azienda Larry Smith a commercializzare gli spazi retail previsti nel nuovo stadio dell’Empoli, il cui progetto è atteso entro il 15 dicembre. Il nuovo impianto, che sarà realizzato in conformità alle nuove normative Uefa, avrà una capacità di circa 20.000 spettatori e sarà integrato da 9.000 mq di spazi destinati ad attività commerciali, ristorative, di servizio e divertimento, che lo rendono potenzialmente fruibile 7 giorni su 7. Per Larry Smith non è il primo mandato in campo sportivo, perché lo stadio dell’Empoli si  aggiunge agli impianti dell’Udinese Calcio e del Bologna FC 1909, oltre a quelli di Cagliari, Pescara, Crotone e Avellino realizzati insieme a B Futura.

Soddisfatto Francesco Ghelfi, amministratore delegato dell’Empoli Calcio: “Ci siamo affidati a Larry Smith per la commercializzazione degli spazi che costruiremo con il progetto del nostro stadio, proprio perché volevamo, vista l’importanza del lavoro, condividere i nostri spazi solo con marchi all’altezza”.
Il nuovo stadio sarà pronto, nella sua configurazione finale, per la stagione calcistica 2019/2020.