foto Empoli F.C.


Il capitano dell’Empoli, Massimo Maccarone, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria per 4-0 maturata contro il Pescara, grazie anche alla sua doppietta: “Mancava il gol e mancava la vittoria. Siamo riusciti ad andare a segno tutti e tre là davanti e questa è una bella iniezione di fiducia prima della sosta. Adesso possiamo lavorare ancora con più tranquillità in vista della Fiorentina“.

La gara si è incanalata bene dopo la prima rete:Sicuramente il mio gol ha agevolato, loro avevano caricato molto la partita. Passare in vantaggio davanti a un pubblico caloroso come il loro non è mai facile. Noi abbiamo preso fiducia e abbiamo continuato a cercare la via del gol: era questa la giornata giusta per tornare tutti quanti a sorridere”.

Cosa vi siete detti dopo i primi 45?All’intervallo ci siamo caricati ancora di più: sarebbe bastato poco per far tornare le paure e abbiamo deciso di mantenere alta la tensione andando a cercare un altro gol. Siamo rientrati quasi arrabbiati”.

A livello psicologico?Ci darà sicuramente tanto. Dopo Napoli avevamo acquisito qualche certezza in più, così come dopo la Roma. Anche se eravamo in difficoltà siamo sempre rimasti aggrappati al nostro gioco. Anche gli altri anni le prime partite non avevamo brillato, questa stagione ci abbiamo messo un po’ di più. Vogliamo crescere ancora e convincerci che siamo anche quest’anno una buona squadra”.

Anche gli episodi adesso sorridono: “Tutto ci girava contro, adesso speriamo che le cose ci girino a favore. Questi momenti possono capitare in un anno e adesso dobbiamo sfruttare la svolta positiva”.

Una dedica particolare…Alla mia famiglia e a tutti quelli che pensavano che fossi finito“.