Lukasz Skorupski (foto Empolichannel.it)


Il portiere azzurro Lucasz Skorupski ha parlato oggi in conferenza stampa. “Sono contento di aver fatto una bella gara, ma è il mio lavoro. Il risultato, però, è arrivato grazie alla squadra e non solo per merito mio. Abbiamo pareggiato tutti insieme”.

I commenti sui social. “Meglio che non dica cosa penso, alcuni commenti non si potevano nemmeno leggere. Sono tifosi, meglio chiuderla qui. Sono sui social e so che può succedere, ma al tempo stesso non posso farci nulla. Non ho però capito perchè se la sono presa con la mia ragazza, questo non mi è piaciuta”.

I miglioramenti. “I giudizi devono darli gli altri. Per il momento sto facendo bene, ma il campionato è lungo e spero di proseguire lungo questa strada”.

La gara. “Il mister ci ha detto di considerarla come tutte le altre, ma sappiamo che vale un po’ di più dei singoli tre punti. Spero di riuscire ad ottenere un buon risultato”.

La nazionale. “Sono contento di esserci e spero di giocare, magari nell’amichevole”.

L’incontro con Szczesny. “Mi hanno fatto piacere i suoi complimenti, giochiamo insieme in nazionale ed è un portiere forte”.

Il momento. “Lo vivo con tranquillità. Faccio questo lavoro, anche quando non gioco bene cerco di impegnarmi tantissimo e di crescere sempre”.

Empoli. “Mi hanno dato la possibilità di giocare, era quello che mi mancava. Abbiamo deciso con la Roma di andare in prestito e sono contentissimo di essere qui. C’è stata tanta determinazione nel volermi, spero di finire ancora meglio dello scorso anno”.

I gol. “Ne stiamo facendo pochi, ma sono sicuro che appena lo ritroviamo gli altri arriveranno più facilmente. La difesa sta bene, ma anche i nostri attaccanti. Spero che si sblocchino alla svelta”.