Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi (foto Empolichannel.it)


Il presidente azzurro Fabrizio Corsi è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport per parlare della gara di ieri con la Roma e più in generale del momento azzurro. “Il miracolo è stato fatto solo da Skorupski, che effettivamente ha salvato il risultato in almeno tre occasioni; ma tutta la squadra ha fatto una grande partita, mettendo in difficoltà i giallorossi”.

Il progetto Empoli è funzionale e non cambierà: “Rido se penso agli stipendi di De Rossi e Dzeko: noi ci pagheremmo tutta la rosa, fino al settore giovanile. Però sono felicissimo della nostra dimensione, perché tiriamo fuori i giocatori dal settore giovanile, che ogni anno poi vanno a giocare nelle grandi squadre italiane. Ci sono belle storie in Serie A come la nostra o quelle di Frosinone e Crotone”.

Si parla anche di Martusciello: “Noi giudichiamo le partite e come la squadra segue l’allenatore. Chiaramente abbiamo alcuni problemi in fase realizzativa e il nostro tecnico deve dare di più in questo senso; però la nostra è una squadra molto organizzata e ci dobbiamo affidare ai nostri allenatori italiani“.

Il grande assente di questo inizio di stagione in casa Empoli è Riccardo Saponara: “Ci è mancato in questo avvio di stagione, come anche Pucciarelli. Queste cose succedono soprattutto quando in estate ci sono le sirene di mercato. Non si sono approcciati bene alla stagione, anche se devo dire che ieri hanno giocato molto bene entrambi”.

Ma il fantasista ex Milan a gennaio non partirà: “Non credo che Saponara se ne andrà a gennaio. Dobbiamo ritrovarlo ai livelli delle ultime due stagioni, ma lui è tranquillo perché è consapevole che potrà andare in un’altra squadra, più blasonata, soltanto attraverso le prestazioni”.

Il patron, però, si mostra ottimista sul prosieguo della stagione: “Abbiamo il problema del gol, ma abbiamo anche tante certezze, partendo dalla difesa. Dobbiamo cambiare marcia, ma il campionato è ancora molto lungo e devono succedere tante cose”.