Assane Diousse (foto Empolichannel.it)


Il centrocampista dell’Empoli, Assane Diousse, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio maturato al Castellani contro la Roma: “Non era una partita facile, sapevamo che la Roma era una squadra forte. Noi abbiamo reagito alle occasioni dei giallorossi nel primo tempo e nella ripresa siamo venuti fuori. Dobbiamo cercare di tenere questo ritmo, che è molto importante per il nostro gioco”.

Finalmente si è rivisto l’Empoli: “Noi non abbiamo mai mollato: sapevamo che dovevamo, e dobbiamo, fare di più correndo tanto come oggi. Se ci impegnamo sempre come oggi possiamo raggiungere la salvezza. Se gioco titolare lo decide il mister, ma chiunque scende in campo deve dare il massimo. Ovviamente giocare mi fa piacere e mi da fiducia, ma bisogna accettare le scelte del mister”.

Ancora non è arrivata la rete, ma la porta è rimasta inviolata: “Oggi abbiamo sfiorato il gol in un paio di occasioni. Non dobbiamo avere fretta, piano piano arriverà. Questa prestazione la dedico alla mia famiglia, adesso mentalmente sono molto forte. Quando ho avuto rassicurazioni sulle condizioni di mio padre ho subito acquisito la mentalità e la tranquillità giusta”.