Andrea Costa (foto Empolichannel.it)


Il difensore centrale dell’Empoli, Andrea Costa, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio maturato al Castellani contro la Roma: “Oggi affrontavamo una squadra che lotta per altri obiettivi e che ha individualità importanti. Il nostro periodo è particolare e noi stiamo cercando di cambiarlo con le unghie e con i denti. Abbiamo dimostrato di tenerci e stiamo cercando di venirne fuori anche con questa bella prestazione”.

Finalmente si rivede l’Empoli: “L’Empoli c’è e c’è sempre stato. Non vengono i risultato, non vengono i gol e io la ritengo una cosa abbastanza strana. Oggi sono arrivate due occasioni dove l’anno scorso avremmo segnato senza problemi. Noi andiamo avanti nel nostro lavoro, con la salvezza come unico obiettivo”.

Dalla difesa continuano ad arrivare certezze:In una situazione come la nostra, dove produciamo pochi gol, riuscire in quattro partite a subire solo due reti vuol dire che qualcosa di importante c’è. Noi non dobbiamo mollare e appena gli attaccanti segneranno sarà tutto più semplice“.

Contro il Pescara sarà uno scontro diretto: “Sarà una partita più difficile di quella di oggi. Era facile trovare gli stimoli contro la Roma, mentre domenica affronteremo una rivale diretta alla salvezza e sarà un match difficilissimo”.

Il gruppo sta crescendo? “Il gruppo è sempre stato unito e ha sempre seguito un filo unico. Quando non vengono i risultati si parla sempre di problemi nello spogliatoio, anche se questo non è vero. Questa è una squadra di gente meravigliosa”.

Era un Empoli un po’ impaurito?Quando non arrivano i risultati possono calare delle certezze: lo scorso anno tutti ci riusciva bene, quest’anno magari un po’ meno. La squadra però non è impaurita: sta seguendo un percorso e piano piano i risultati ci daranno una mano“.