QUI EMPOLI. Martusciello cambia ancora dopo la sconfitta di Napoli e potrebbe tornare a dare spazio a quei giocatori tenuti fuori al San Paolo per logiche di turn-over. E’ il caso di Pasqual in difesa, ma anche Croce a centrocampo e Maccarone (che comunque si gioca una maglia con Gilardino) in avanti al fianco di Pucciarelli. Sempre in mezzo probabile il rientro di Jose Mauri, mentre sono in ballottaggio Tello e Krunic. Dietro giocherà ancora Veseli al posto dell’infortunato Laurini.

Ballottaggio: A. Tello – Krunic 60% – 40%

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Laurini (incerto 16ª giornata),

Diffidati: Bellusci

QUI ROMA. Tegola Florenzi in casa giallorossa, infortunio al ginocchio che compromette il campionato del calciatore fino a marzo. Mister Spalletti, senza Bruno Peres, Vermaelen e Mario Rui in difesa, potrebbe affidarsi a Emerson e Juan Jesus come esterni bassi. Reclama posto a centrocampo Paredes, mentre potrebbe tornare tra i convocati Perotti che oggi dovrebbe riaggregarsi al gruppo.

Ballottaggio: Rudiger – Peres 70% – 30%, De Rossi – Strootman 60% – 40%

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Mario Rui (incerto 17ª giornata), Nura (da valutare), Vermaelen (da valutare), Florenzi (incerto 24ª giornata),

Diffidati: Juan Jesus

PROBABILI FORMAZIONI
4-3-1-2
SKORUPSKI
VESELI
BELLUSCI
COSTA
PASQUAL
TELLO
MAURI
CROCE
SAPONARA
MACCARONE
PUCCIARELLI











4-2-3-1
SZCZESNY
JUAN JESUS
MANOLAS
FAZIO
EMERSON
DE ROSSI
PAREDES
SALAH
NAINGGOLAN
EL SHAARAWY
DZEKO